Campionato Italiano Costruttori

Il Campionato Italiano Costruttori è una gara innovativa e indipendente da ogni associazione, volta a introdurre un nuovo tipo di relazioni e comunicazioni dirette tra le ditte operanti nel settore modellismo da competizione e i loro clienti.

Workshop, seminari e riunioni tecniche andranno a integrare un format di gara dinamico e interessante, con un consistente montepremi finale a estrazione.

REGOLAMENTO TECNICO
Per questa edizione pilota del Campionato le regole riguardanti il dipartimento tecnico saranno poche e semplici: il contenuto di Nitrometano nella miscela dovrà essere del 16% massimo per entrambe le categorie; carreggiata, peso e capacità serbatoio come da regolamento EFRA. Gomme libere.

WORKSHOP
Nelle giornate di Venerdì e Sabato saranno svolti sei turni di Workshop della durata di 30 minuti ciascuno, al fine di mettere in contatto i costruttori e gli utenti finali, permettendo così a questi ultimi di imparare a trarre il massimo dai propri materiali. Dei tabelloni con i programmi e i posti liberi saranno a disposizione per permettere a ciascuno di iscriversi e seguire quelli ritenuti più interessanti.

FORMAT GARA
Il format della gara prevede prove libere, quattro batterie di qualificazione della durata di 4 minuti con sistema round by round a punteggio (2/4) e finali A-B-C con bump-up dei primi due classificati e premi per i primi tre classificati.